Anche il Consorzio ETVilloresi alla Fiera di Inveruno

Sarà presente con un proprio spazio espositivo alla Fiera di San Martino di Inveruno, che si svolgerà da domani a lunedì 13 novembre, il Consorzio ETVilloresi al Padiglione Villoresi nella frazione di Furato.

Il personale consortile sarà a disposizione per fornire informazioni su ETVilloresi e sulle sue attività domani dalle 10 alle 12.30, e dalle 14.30 alle 18.30, quindi domenica 12 novembre, dalle 10 alle 12, e dalle 14.30 alle 17.30.

“Il Consorzio, in accordo con l’Amministrazione comunale di Inveruno, ha voluto fortemente l’esposizione della rassegna, che testimonia lo sviluppo dell’Ente sul fronte della multifunzionalità, in uno degli appuntamenti a stampo agricolo e zootecnico di più largo richiamo in Lombardia. L’obiettivo dell’allestimento nell’ambito della fiera è suggerire al grande pubblico del settore una riflessione sulla polivalenza dell’acqua che, regolata primariamente a fini irrigui dai Consorzi di bonifica, può assumere nuovi contorni e rinnovata importanza, soprattutto alla luce dei cambiamenti climatici in corso”, come si legge in una nota.

Con l’occasione si terrà un incontro pubblico: “L’oro blu in un mondo che cambia – L’acqua nella trama del territorio rurale lombardo: usi plurimi, complessità di gestione, cambiamenti climatici, strategie di impiego”, al Padiglione Villoresi nel pomeriggio di domani dalle 17.30. All’incontro parteciperà anche il Presidente del Consorzio Alessandro Folli, che parlerà della gestione degli usi plurimi dell’acqua e del ruolo multifunzionale dei Consorzi di bonifica. Al termine è prevista una degustazione di specialità d’acqua dolce.

print