Legnano – Il sindaco Fratus si dice sorpreso per le dimissioni di Geroldi

Il sindaco Fratus in occasione della conferenza stampa di fine anno

Il seguito della vicenda delle dimissioni di ieri sera, del presidente Giovanni Geroldi di AMGA Spa, è presto detto: questa mattina il sindaco di Legnano Gianbattista Fratus ha convocato una conferenza stampa, per dichiarare la propria posizione in riferimento alle esternazioni del dirigente uscente.

Per come si è espresso il primo cittadino, lo stesso si dice dispiaciuto e sorpreso per la decisione di Geroldi, ma soprattutto stupito per le motivazioni addotte.

“Sono perplesso. Sono stato avvisato delle dimissioni di Geroldi ieri sera tardi e con lui non ho avuto occasione di parlare. Sono perplesso se le ragioni delle dimissioni derivano dalle considerazioni che io e la mia giunta abbiamo fatto a fine anno”, ha detto Fratus.

Nel frattempo, mentre sindaco e giunta lavorano già per fare chiarezza sulle dimissioni di Geroldi, non è ancora stato designato un suo successore, come prevedibile dati i tempi stretti.

Alcune compagini politiche di opposizione stanno chiedendo a loro volta chiarimenti sulla faccenda all’Amministrazione comunale, come “Io Amo Legnano”, e “Insieme per Legnano”: quest’ultimo gruppo ha chiesto la convocazione di un Consiglio comunale straordinario.

print